Perlage Winery: il prosecco Biologico a LesSeRre. L’avete mai provato?

Lo scorso sabato 18 Novembre abbiamo ospitato a LesSeRre la seconda tappa del roadshow di Perlage Winery.

Perlage Winery è il primo produttore veneto di Prosecco biologico DOCG e anche l’unico ad oggi, ad essere presente all’interno del consorzio di tutela.

La produzione biologica è una scelta che i fratelli Nardi hanno fatto ormai più di trent’anni fa e che si è evoluta nel tempo giungendo anche ad una produzione biodinamica.

L‘attenzione verso l’ambiente, il consumatore, le relazioni umane e la comunità locale, rendono il prodotto Perlage un vino di alta qualità dal punto di vista organolettico ma non solo.

Ma cosa significa biologico e biodinamico?

L’uso e abuso di questa terminologia ci allontana dal reale significato che questa assume sia per il prodotto finito che per le metodologie di produzione.

Biologico significa dedizione e ricerca.

La consapevolezza del valore incommensurabile della biodiversità e della cura delle risorse naturali di cui disponiamo ha permesso a Perlage Winery di elaborare, nel corso degli anni, metodologie di produzione biologica e sostenibile.

L’abbattimento del quantitativo di rame nel terreno, che seppur naturale, impedisce la proliferazione dei microrganismi utili, l’inerbimento volontario del suolo, i controlli sanitari sui vigneti e sulle uve e l’utilizzo di concimi compostabili naturali sono solo alcune delle pratiche agronomiche che l’azienda adotta.

Grazie quindi a chi, come la famiglia Nardi, ci regala un prodotto eccellente senza dimenticare quanto tutto nasca dal rispetto e dalla cura del territorio e dell’ambiente.

Venite a provare il vino Perlage Winery a LesSeRre!